Dopo le esilaranti e assurde corrispondenze del Di Battista nel suo soggiorno annuale nel Centro America, esce un suo filmato sui problemi di questi paesi. Come aveva scritto nelle sue lautamente pagate corrispondenze a "il Fatto", non c'è la colpa delle amministrazioni americane guidate da presidenti Repubblicani e dell'invasione dei grandi capitali americani (miliardari di destra americani),
non c'è il controllo di questi paesi da parte delle grandi bande di trafficanti della droga e la relativa corruzione dei governanti locali e delle forze dell'ordine e dei militari, non ci sono gli assassini politici di chi lotta per il rispetto della legge e dei cittadini: lavoratori, studenti, professionisti, non c'è povertà, miseria, malattie, non c'è una speranza di vita che non supera i cinquant'anni.
Di Battista da grande storico, dà invece la colpa allo sviluppo moderno delle scienze e dell'economia che distrugge il sistema autarchico dell'auto produzione individuale, proprio delle popolazioni povere e incolte e senza speranze per un futuro migliore.
Infatti Di Battista come il padre, è un esaltatore dell'economia autarchico-fascista del trentennio, incapace di capire la necessità storica di quella forma di economia in un epoca sommamente povera del paese, e dai ritardi dello sviluppo scientifico e produttivo di quell'epoca in Italia.
Certo che riprendere a mangiare il cibo messicano non aiuta a pensare !
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
lunedì 22 luglio 2019
#politica#partiti#TV -Non ridete,@Di Battista fa il critico e il giornalista
Etichette:
Di Battista il critico,
Di Battista il giornalista.
