Powered By Blogger

Translate

lunedì 15 luglio 2019

#politica#partiti#governo - Salvini e Lega fuori dal Governo !

Stop a questo Governo. Un Governo dove il Ministro degli Interni ha più volte mentito su i rapporti del suo Partito, la Lega, con la Russia e l’indagato Savoini che ha chiesto una tangente su una partita di idrocarburi che la Russia avrebbe venduto all’Italia, non è più un Governo legittimato. Occorre che Salvini dia le dimissioni dal Governo, e similmente i ministri e sottosegretari leghisti perché non solo Salvini è indagato, ma è indagata anche la Lega.

Il Movimento Cinquestelle è il Partito maggiore in Parlamento e può ancora restare a governare integrando  con propri candidati i posti vacanti e chiedendo al Parlamento darli fiducia. Così facendo potrebbe risalire nei sondaggi e nelle possibili nuove elezioni, facendo vedere che fra le parole moraliste pronunciate quando era all’opposizione e poi al Governo non c’è contrasto.
E Salvini ? Il mitico oratore e decisore da Bar di Via Bellerio , se ha coraggio si gioca la carta elettorale. Se gli italiani continueranno a credere alle sue bugie e al nulla di concreto che ha fatto al Governo, otterrà la promozione elettorale che li permetterà di governare da solo, altrimenti il peso elettorale della Lega con FdI e FI  permetterà a Berlusconi una vera rinascita e a Salvini un futuro ruolo di governo.
Ma forse sarebbe meglio una risalita del Partito Democratico al 30%che garantirebbe all’Italia un ritorno al rispetto e stima internazionale sia nella UE ma anche per l’America di Trump, oltre che riprendere una crescita economica che il governo gialloeverde ha interrotto.