Stop a questo Governo. Un Governo dove il Ministro degli Interni ha più volte mentito su i rapporti del suo Partito, la Lega, con la Russia e l’indagato Savoini che ha chiesto una tangente su una partita di idrocarburi che la Russia avrebbe venduto all’Italia, non è più un Governo legittimato. Occorre che Salvini dia le dimissioni dal Governo, e similmente i ministri e sottosegretari leghisti perché non solo Salvini è indagato, ma è indagata anche la Lega.
Il Movimento Cinquestelle è il Partito maggiore in Parlamento e può ancora restare a governare integrando con propri candidati i posti vacanti e chiedendo al Parlamento darli fiducia. Così facendo potrebbe risalire nei sondaggi e nelle possibili nuove elezioni, facendo vedere che fra le parole moraliste pronunciate quando era all’opposizione e poi al Governo non c’è contrasto.
E Salvini ? Il mitico oratore e decisore da Bar di Via Bellerio , se ha coraggio si gioca la carta elettorale. Se gli italiani continueranno a credere alle sue bugie e al nulla di concreto che ha fatto al Governo, otterrà la promozione elettorale che li permetterà di governare da solo, altrimenti il peso elettorale della Lega con FdI e FI permetterà a Berlusconi una vera rinascita e a Salvini un futuro ruolo di governo.
Ma forse sarebbe meglio una risalita del Partito Democratico al 30%che garantirebbe all’Italia un ritorno al rispetto e stima internazionale sia nella UE ma anche per l’America di Trump, oltre che riprendere una crescita economica che il governo gialloeverde ha interrotto.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
