Una serie di eventi insoliti si stanno sviluppando nel Brasile di Bolsonaro e di Moro.
Quest’ultimo quando era giudice e accusò e poi condannò Lula ex presidente e rivale di Bolsonaro mettendolo in carcere ed escludendolo dalle elezioni presidenziali.
In base ai dati emersi, il suo comportamento come giudice in molti paesi dell’Europa avrebbe portato all’annullamento del processo a Lula da Silva ed un indagine della magistratura sul giudice.
Ma in Brasile vi è una organizzazione produttiva della società totalmente diversa che il governo del Partito dei Lavoratori di Lula e Dilma ha solo temporaneamente modificato ma che oggi
viene riassorbita.
Nei confronti di Sergio Moro, prima giudice ed oggi nominato Ministro, da Bolsonaro si trovano strani interessi in atti che interessano anche i suoi famigliari.
Insomma si fa sempre più evidente che le accuse a Lula e probabilmente a Dilma erano una montatura per togliere al Partito dei Lavoratori il Governo del Paese, montatura che si è realizzata con l’aiuto di servizi esteri, come è già successo altre volte e non solo in america del sud..
Un altro evento insolito si è verificato in questi giorni. La Polizia Spagnola, su segnalazione anonima, trova tra le cose di un militare di scorta del Presidente del Brasile, 39 chili di cocaina (Chi ha preso il chilo mancante ?). Il fatto è indubbiamente molto grave ed avviene in un momento in cui Moro è sotto accusa.
Varie sono le ipotesi: una trappola avvertimento per Bolsanaro che in Brasile non comanda lui, ma i grandi padroni terrieri e quindi deve operare come loro vogliono; o potrebbe essere un messaggio dei servizi stranieri che puntano su Sergio Moro, per distogliere l’attenzione sul falso processo a Lula e per fare pressione su Bolsonaro perché difenda con forza, cosa fino ad ora non avvenuta, Sergio Moro dalle accuse emerse. Se una di queste ipotesi fosse vera a giorni vedremo lanciata sui media una velata accusa nei confronti del Presidente che dai 39 chili di cocaina avrebbe voluto ricavare molti milioni di euro, o far passare Bolsonaro come governante debole, oppure vedremo archiviare il tutto e lasciare Lula in carcere in segno di un nuovo equilibrio raggiunto fra questi governanti.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
