Powered By Blogger

Translate

sabato 18 maggio 2019

#politica #partiti #governo Un nuovo tipo di primato

 Tra i tanti primati veri italiani nelle scienze, nella tecnologia e altre materie si aggiunge un nuovo primato nella “politica”  L’Italia sperimenta il “ doppio ministro dell’interno”.Chiamato anche ” "tandem all’interni”. Vi è un ministro, il sig. Salvini che fa tutti i giorni comizi e incontri elettorali + un incontro ministeriale di passaggio, utilizzando i mezzi di trasporto del ministero dimostrando di avere un onesto senso di risparmio.
Poi abbiamo il secondo ministro degli interni, il Capo Gabinetto del ministro, che mattina e sera sta alla scrivania, utilizzando telefoni e apparati di massima sicurezza, per seguire e dirigere la grande macchina dell’ordine pubblico per la tutela dei cittadini e degli addetti all’ordine pubblico dando le disposizioni e direttive in merito.
L’esperimento è però turbato da una corrente, chi sa da dove viene,  putiniano-nazista che denuncia anche a vuoto, quello o questi che osano dire con striscioni o gridarlo a Salvini insulti del tipo “Non sei il benvenuto”, “Ridai i 49 milioni che la Lega ha rubato “ e simili. Poi addirittura si sospende a Palermo un insegnante i cui alunni hanno analizzato i punti di contatto fra le disposizioni per l'ordine del Terzo Reich e le disposizioni del decreto sicurezza del duttile sig. Salvini.
A pensare che negli Stati Uniti, fra il presidente Trump e gli oppositori vi è uno scambio di insulti continui, ma nessuno viene denunciato facendo perdere tempo e soldi alla magistratura; evviva gli USA !
Purtroppo in Italia vi sono tre presidenti del consiglio che pur di rimanere incollati alle loro sedie (la colla la chiamano “necessità di riforme” contro i Governi precedenti), fra scandali di tangenti, infiltrazioni e incapacità di governare, preferiscono accusarsi reciprocamente ma continuare a mal governare l’Italia per paura di ritornare ad essere piccole minoranze estremiste o minoranze di illusi filo anarchici.