E lo fa con toni che esprimono tutta la sua irritazione verso quello che dice l’altro attore facendo finta anche di perdere la pazienza. Imita un padre che riprende severamente il figlio disubbidiente e scavezzacollo. Salvini invece accentua la sua naturale rozzezza con il tono di un trascina popolo da bar-latteria e fa lo scavezzacollo, provocando gli oppositori politici e cercando di fare come dice una canzone di montagna “... se crede desse giudice e notaro”. Scatenando così disordini sociali che purtroppo, se si continua così, non diminuiranno.
Ecco il bel salto qualitativo dei partiti Lega e Cinquestelle. Altro che la DC di Forlani e il PSI di Craxi o Forza Italia di Berlusconi.
Bel risultato per chi ha votato questi due partiti credendo di andare in meglio, invece è come si dice, è caduto dalla padella alla brace.
Domenica si vota per un Europa unita e forte, capace di reggere il confronto con le economie di paesi dalle grandi ricchezze.
Se pensi che Di Maio e Salvini siano inadeguati per reggere il confronto con i capi degli USA, della Russia, della Cina, del Giappone allora non ti astenere e non annullare la scheda; vota per partiti diversi che tutto sommato diano più sicurezza al tuo futuro e al futuro dei tuoi cari, sia economicamente, sia socialmente, sia rispettando tutte le diversità.
Il bullismo politico, lo puoi combattere ponderando bene prima di votare.
