Powered By Blogger

Translate

sabato 25 maggio 2019

#politica #partiti #governo -ULTIME SCENEGGIATE.

Se avete visto i TG avrete notato le parti che si sono dati i due presidenti del consiglio,Di Maio e Salvini.   Di Maio che è un fabulatore molto bravo e molto raffinato (guardate come muove gli occhi, sembra Petrolini), si è preso la parte del saggio governante che riprendere il grezzo e limitato socio politico.
E lo fa con toni che esprimono tutta la sua irritazione verso quello che dice l’altro attore facendo finta anche di perdere la pazienza. Imita un padre che riprende severamente  il figlio disubbidiente e scavezzacollo. Salvini invece accentua la sua naturale rozzezza con il tono di un trascina popolo da bar-latteria e fa lo scavezzacollo, provocando gli oppositori politici e cercando di fare come dice una canzone di montagna “... se crede desse giudice e notaro”. Scatenando così disordini sociali che purtroppo, se si continua così, non diminuiranno.
Ecco il bel salto qualitativo dei partiti Lega e Cinquestelle. Altro che la DC di Forlani e il PSI di Craxi o Forza Italia di Berlusconi.
Bel risultato per chi ha votato questi due partiti credendo di andare in meglio, invece è come si dice, è caduto dalla padella alla brace.
Domenica si vota per un Europa unita e forte, capace di reggere il confronto con le economie di paesi dalle grandi ricchezze.
Se pensi che Di Maio e Salvini siano inadeguati per reggere il confronto con i capi degli USA, della Russia, della Cina, del Giappone allora non ti astenere e non annullare la scheda; vota per partiti diversi  che tutto sommato diano più sicurezza al tuo futuro e al futuro dei tuoi cari, sia economicamente, sia socialmente, sia rispettando tutte le diversità.
           Il bullismo politico, lo puoi combattere ponderando bene prima di votare.