Powered By Blogger

Translate

venerdì 17 maggio 2019

#politica #partiti #governo Tutti a votare per poter votare in futuro

In questa ultima settimana se ne sono viste di tutti i colori.
Brembate,all’arrivo di Salvini striscione di educata contestazione rimosso.
Renzi accusa Salvini di aver speso parte dei 49 milioni rubati allo Stato(e a tutti noi contribuenti) per pagare macchinario e informatici per un gruppo di controllo della rete  e di elaborazione dati istantaneo, la cosi detta “Bestia” che in un tempo rapidissimo comunica al ministro i temi da trattare e dire. Salvini invece di querelare Renzi fa finta di niente.
A Settimo  Torinese Salvini contestato da una folla rimprovera i poliziotti che non intervengono contro chi lo contesta e questi  identificano i contestatori e li maltrattano come un video di una mamma lo dimostra.
A Roma militanti di Casa Paund riescono ad innalzare uno striscione contro il Papa Francesco.
All’Università di Roma quattro gatti di Forza Nuova, invece di essere allontanati dalla folla di studenti accorsi per tributare la loro solidarietà al Sindaco di Riace, gli viene permesso di entrare in contatto con singoli manifestanti che usano violenza e sberleffi.
A Milano invece la Digos è sollecitata ad identificare tre contestatori di Salvini.
A Palermo, insegnante indagata e rimossa per un lavoro comparativo fra ordinanze sull'ordine del Terzo Reich e il " nuovo decreto Salvini".
Cose simili erano già successe per i comizi di Salvini “che non deve essere contestato”.
Vorremmo sapere sig. Presidente del Consiglio chi da questi ordini visto che Salvini ci sta molto poco al Ministero, forse il suo Capo di Gabinetto ? E sig. Conte, Lei che è un giurista, li ritiene conformi alla Costituzione Repubblicana ? Se SI la rimandiamo a fare l'esame sul diritto costituzionale, se NO intervenga è dia disposizioni al Ministro perché cessino queste operazioni inutili e costose.
Infine l'anomalo  twiiter dell’account della polizia nato solo per scopi istituzionali, che viene usato per esprimere di fatto opinioni politiche in risposta ad un cittadino critico del ministro e del suo comportamento.
I grillini pur di conservarsi al governo invitano semplicemente Salvini ad essere più calmo ! E questo sarebbero i partiti del cambiamento ?  Si ma di un cambiamento in peggio, non solo nell’economia ma anche nella democrazia.
Si andiamo tutti a votare per le europee per impedire che questa sia l’ultima volta che gli italiani possano votare liberamente. Perché se prevale la Lega di Salvini non solo non verranno puniti chi  ha nascosto i 49 milioni rubati dalla Lega, ma il ministro dell’interno punirà i magistrati che indagano e considererà un reato criticarlo come sta cercando di punire le Ong Umanitarie che salvano dei disperati, dal mare e dai libici, come prevede il diritto marittimo italiano e internazionale.
Ma quanto paga l’Italia per far muovere i guardia coste libici e se vi è un interesse dei marinai libici e  dei loro comandanti affinché avvengano partenze clandestine. Ecco una bella domanda: