E Salvini che è abituato a mettersi i giubbotti di istituzioni della polizia e dell’esercito, ora cerca di appropriarsi dei successi della Magistratura in indagini che rivelano corruzione e delinquenza in settori economici e politici. Successi che sono realizzati anche grazie all’abnegazione della Polizia, dei Carabinieri, dei Finanzieri, della Marina, e dei Servizi.
Si, sig. Salvini, questi successi non sono merito suo che per fortuna non conosce i procedimenti in corso, ma dalle tante Magistrature presenti nelle varie città.
No, sig. Salvini, se il Viminale funziona non è merito suo, ma dei tanti funzionari ed agenti che rispettosi delle leggi combattono il crimine, come i "sempre fedeli “carabinieri, le Fiamme Gialle, la Guardia Costiera, la Polizia anche grazie alle informazioni che vengono da apparati dell’esercito con grandi competenze informatiche.
Questa è la forza operativa che permette questi arresti, persone che pagano talora con la vita la loro attività, come i tanti magistrati che devono vivere sotto scorta con pericoli anche per la loro famiglia, pericoli che corrono anche le famiglie di tanti rappresentanti della legge che operano in città dominate dalla camorra come a Napoli, o in territori controllati da mafie varie.
Non ci meravigliamo se qualche volta alcuni funzionari, più che agire secondo la legge agiscano per la carriera o per proprie ideologie politiche, oltrepassando i limiti, perché sono una ben individuabile minoranza e perché nei loro confronti arrivano quasi sempre i provvedimenti previsti.
Sig. Salvini, quando indossa giubbotti similari a quelli di Istituzioni della sicurezza può ingannare solo estremisti di sempre, e ci si può ridere sopra, ma se Lei vuole appropriarsi di indagini in cui, per fortuna, non poteva avere legalmente conoscenza (forse qualcosa ha saputo dell’indagine sulla Regione Lombardia che investe anche il Presidente ?), merita tutto il disprezzo non solo dei cittadini ma anche dei corpi impegnati nelle indagini. E sopratutto operi secondo la legge imperante e non secondo ia “sua legge “ magari anche aiutando le indagini della Magistratura che cerca i 49 milioni che la Lega ha fatto sparire.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
