Non poteva non essere diversamente. Ora che la Lega è irreversibilmente superiore a Forza Italia, un partito che si spegne, ha iniziato la guerra di conquista della guida della destra italiana svincolandosi dalla alleanza, per assorbire Forza Italia con quel poco di centro che ancora rappresenta.
Per fare questo, la Lega e Salvini sanno che ormai le alleanze con cui hanno conquistato sette Regioni devono essere guidate, nelle politiche e nelle persone della Lega di Salvini e che per le prossime elezioni regionali e comunali, alla Lega convenga presentare liste autonome per avere più potere e mettere Forza Italia fuori gioco.
Per Fratelli d’Italia ogni problema si potrà superare mandando l’attuale Segretaria al Parlamento Europeo e inglobando la lista con qualche posto nel governo Lega- M5S.
Il Requiem per Forza Italia e per Berlusconi è già stato intonato dai suoi stessi eletti ed è la fine conseguente di un partito di massa che non ha avuto la possibilità di vedere allevato da Berlusconi un suo capace continuatore.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
