Salvini e Di Maio sono i personaggi di un grande spettacolo: come presentarsi agli elettori nelle vesti il primo come personaggio caratteristico di un bar di paese che con una battuta risolve o risponde ad ogni problema posto; il secondo di bravo impiegato, giovane e educato, sorridente, con cravatta e giacca a modo, che quando parla sorride sempre compostamente.
La loro è un interpretazione stupenda. Dallo spettacolo si è tolto Grillo, barbuto e capelluto, un vero “selvaggio” istrionico che ormai non viene più creduto per le troppe assurdità contrastanti dette. Per Di Battista il violento dicitore lo spettacolo è finito, almeno per il tempo di riprendersi dal viaggio e dal cibo messicano mangiato.
Continuano invece a splendere nello spettacolo, il truce e l’impiegato, che stanno anche portando sul palco due graziose donne che mancavano da questo spettacolo. L’uomo del bar vuole dimostrare che lui cambia da dongiovanni le ragazze, l’impiegato invece punta ad un quadretto tenero, vecchia moda.
Ma lo spettacolo non è gratis; gli spettatori ovvero gli italiani elettori o non, dovranno pagare circa sei miliardi al mese di debito, che i due vice ministri concorrono a formare con i loro provvedimenti senza copertura.
Quando gli elettori cominceranno ad accorgersi che i debiti si devono pagare con i loro soldi, principalmente con le tasse che si riscuotono dagli statini paga, allora lo spettacolo non sarà più da applaudire ma da fischiare. Purtroppo sarà troppo tardi.
La speranza che i miliardari americani e russi, sovranisti e populisti, intervengano per salvarli è una speranza vana, a meno che non si accetti di venderli la democrazia parlamentare e la magistratura oltre che mettere a loro servizio l’esercito italiano in nuove guerre alla G.Bush.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
venerdì 29 marzo 2019
#politica #partiti #governo Il Grande Spettacolo con Salvini e Di Maio
Etichette:
Di Maio,
gli elettori,
Salvini,
Spettacolo politico
