Powered By Blogger

Translate

domenica 10 marzo 2019

#partiti #politica #governo @Lega e @Grillini incollati alla sedia

La ragione fondamentale di un amore indivisibile fra leghisti e M5S è la colla che hanno messo sulle loro sedie di politici al governo di questa tartassata Italia.
Se cade il Governo, poveri loro, si torna al voto e moltissimi di questa “élite” di politici dovrà tornare a casa. Non sia mai;
meglio rimangiarsi tutte le promesse fatte in una campagna elettorale che dura ancora, piuttosto che lasciare la sedia di deputato o delle decine di sottosegretari o di circa un centinaio di consulenti. Eppure tutti ci ricordiamo dei Grillini che gridavano ai partiti storici insulti di tutti i tipi accusandoli di volere tenersi  il potere, che loro invece come novelli Prometei, volevano dare al popolo.
Ma la colpa non è solo loro. La colpa è anche di chi a creduto e crede che si possa cambiare politica senza passare attraverso l’economia, e chi crede che l’economia si possa piegare ai propri voleri senza causare disastri. Di queste esperienze fallimentari la storia ne è piena.
Ma pensiamo a questa “Elitte di politici” se li si toglie la sedia su cui stanno. Per moltissimi si tratterebbe di perdere lo stipendio e di ritornare a casa senza saper fare un qualche lavoro, come erano insomma prima di incollarsi sulle sedie del potere.
Per i Grillini alcuni potrebbero trovare lavoro come figuranti della compagnia di Grillo, altri in circhi di spettacolo alla ricerca delle “Scie degli aeroplani” o “ sugli extraterrestri” .Altri nel settore farmacologico per preparare ricette dei No Vax , altri a cercare cicoria e tarassaco nei prati incontaminati delle No Tav e NoTap. Tutti potranno domandare il Reddito di Cittadinanza per averlo inventato. 
Per i Leghisti o salviniani che sono in misura minore presenti in parlamento e nel governo la prospettiva di perdere “la sedia” su cui si sono incollati è meno preoccupante.
Molti hanno un lavoro a casa. Ma nessuno può scampare dalla crisi economica che il governo Salvini-Di Maio è stato portato e in cui affonda oggi l’Italia e gli italiani.
I Decreti e Leggi che Salvini si è fatto approvare in cambio di quelli che ha fatto approvare per i M5S, non servono a scappare dalla crisi economica. Fare liberamente “ il saluto romano “ o vessillare un simbolo nazista, o sparare ad un migrante o aver respinto in Libia i migranti, non salvano nessuno dal pagare il prezzo di questa crisi che sta per sommergere gli italiani.
No, state sicuri, la crisi di governo non ci sarà. Salvini e Lega, Di Maio e M5S sono sposini che neanche il diminuire dei simpatizzanti e dei loro elettori li farà divorziare. La colla sulle sedie purtroppo è colla di pesce.