Alessandro Di Battista è il vero primatista dell’arte dell’insulto. Non sono insulti popolari con cui noi tutti sbottiamo, volgari ma espressivi e umani, che indirizziamo senza timore a chi se lo merita.
No gli insulti di Di Battista sono insulti elaborati a freddo, quasi da psicologo. E da buon intellettuale non tocca mai i potenti, coloro che possono risponderli con azioni pericolose.
Infatti nei suoi articoli per il degno “Il Fatto”, ormai organo della Casaleggio Associati, non ha mai denunciato con parole di fuoco chi sfrutta e mantiene nella miseria e nella schiavitù i popoli del Centro America: i trafficanti di droga, la corruzione delle forze governative, gli interventi della Cia, lo spadroneggiare dei grandi gruppi economici americani.
Toccare questi sfruttatori vuol dire combattere per la giustizia, ma questa parola non è presente nel suo cervello e poi per fare questo ci vuole coraggio. Ma non ne ha.
Qualcuno potrebbe dire che questi nostri sono insulti, ma di questo comportamento abbiamo indicato le prove e aggiungiamo ancora un fatto che rafforza la nostra condanna nei suoi confronti, condanna umana e moralee poi anche politica.
Di Battista ha detto che i suoi compensi parlamentari gli ha devoluti in opere benefiche.
Poi si scopre che è comproprietario per !/3 di una azienda che ha debiti con i fornitori, con il fisco e poi più grave, con i lavoratori. Chiunque avrebbe utilizzato, come previsto dalla legge e come dovere morale, quei soldi almeno per pagare i debiti verso i lavoratori:
No, Di Battista ha utilizzato quei soldi per procurarsi la nomea del politico disinteressato pentastellato che pensa al popolo.
Ma non è popolo i fornitori non pagati, i lavoratori non pagati e non è popolo il fisco che con le somme riscosse ci paga i servizi per il popolo ?
No Di Battista, non ti sei comportato come i tanti piccoli imprenditori che vivono onestamente le difficoltà di mercato, magari causate da governanti incapaci come i cinquestelle, e le crisi economiche prodotte da governanti sovranisti di stampo diverso.
I piccoli imprenditori onesti pagano per prima cosa i lavoratori e i fornitori che hanno creduto in loro, a costo di piombare nella miseria.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
