Powered By Blogger

Translate

lunedì 5 novembre 2018

#politica #Roma #referendum - Insieme sinistra,sindacato e destra

         Si dicono di sinistra ma vanno con la destra.

         Domenica 11 si svolgerà la consultazione elettorale, referendum, sul servizio trasporti.
         I quesiti sono due ed entrambi chiedono l’introduzione dei privati nella gestione dei servizi di trasporto delle persone nella città.

        Oggi questo servizio è di monopolio dell’Atac, una azienda di proprietà del Comune di Roma, che oltre assere controllore della convenzione di esercizio, è anche gestore del servizio.
        Tutti i romani conoscono sulla propria pelle come funziona il servizio, e sulle proprie tasche quanta quota di imposte è versata  nella pancia di questa azienda al centro di continui  scandali e costanti disservizi.
        La vetero sinistra  si è schierata per il No al referendum, insieme alla Cgil e alla Lega ed al M5Stelle  e altri movimenti di destra.
        Non è la prima volta, già circa due anni fa, avvenne che sul referendum del Governo Renzi, votarono sindacato e vetero sinistra insieme alla destra, con la conseguenza del trionfo di un comico ,Grillo e del suo Movimento 5Stelle e con la crescita del partito estremista di destra della Lega.
       Le meravigliose conseguenze di questo trionfo le stiamo cominciando a pagare e le pagheremo ancora di più con il perdura dell’attuale governo reazionario.
       Vogliamo che questo si ripeta a Roma in questo referendum?
      No ! Anche se il referendum è solo consultivo votiamo per il rinnovamento del servizio pubblico, similmente ai sistemi di trasporti di molte grandi città europee, dove questo sistema funziona.
       Lasciamo alla destra e ai vetero sinistri e a un sindacato CGIL oggi irriconoscibile, di difendere l’indifendibile sistema del mangia mangia.