Una manifestazione di unità e orgoglio.
Alcuni
di noi oggi, hanno partecipato alla manifestazione del PD a P. del
Popolo a Roma. Erano molti anni che non partecipavamo a
queste manifestazioni perché ci sembrava un rito inutile. Ma oggi
era necessario !
Contro
un Governo di incapaci e millantatori solo il PD può ridare
all’Italia la concretezza di un azione di governo che aiuti i
cittadini tutti. I miracoli non si fanno in un giorno e la storia
insegna.
Per
giudicare il successo o l’insuccesso di una manifestazione si deve
osservare lo stato d’animo dei partecipanti alla fine della
manifestazione. E questa volta finalmente abbiamo visto l’entusiasmo
e l’orgoglio di chi aveva partecipato, come all’epoca dei comizi
di Berlinguer.
Un
popolo pacifico di compagni, determinati, nell’UNITA’ di partito, decisi a battersi senza paura per strappare l’Italia dal mondo
dell’illusione e riportarla alla realtà consapevole, necessaria
per una tranquilla, vera rivoluzione.
Unità
di partito, unità con le forze delle varie classi sociali, senza
pregiudizi, ma unite nel progetto di cambiamento. Unità che rigetta
gli Emiliano e gli Speranza contornati da quella selva di
intellettuali, mosche cocchiere, che negli anni bui delle Brigate
Rosse, classificavano questi assassini, come “compagni che sbagliavano per
colpa del Partito”:
Unità
quindi nel partito rispettando le scelte della maggioranza, unità
con le classi sociali che vogliono un cambiamento senza illusioni,
unità nella lotta e nel governo del paese.
Oggi
non c’era una piazza oceanica di tanti anni fa, ma vi era la
determinazione consapevole di una lotta, a cui tutti debbono e
vogliono partecipare per riportare l’Italia nella democrazia e nel
rispetto umano di tutti i cittadini senza colore di razza e pelle, rispetto dei migranti stranieri, e a tutti si chiede di rispettare le leggi e
onorare quindi i doveri sociali e di essere rispettati nei diritti
quando questi non causino un danno ad altri cittadini.
Questa è
la democrazia, questa è nella storia umana la vera rivoluzione.
