Powered By Blogger

Translate

domenica 30 settembre 2018

#partiti #politica #noisiamoilpd - Manifestazione del PD,unità e orgoglio


                              Una manifestazione di unità e orgoglio.
           Alcuni di noi oggi, hanno partecipato alla manifestazione del PD a P. del Popolo a Roma.                    Erano molti anni che non partecipavamo a queste manifestazioni perché ci sembrava un rito inutile. Ma oggi era necessario !

           Contro un Governo di incapaci e millantatori solo il PD può ridare all’Italia la concretezza di un azione di governo che aiuti i cittadini tutti. I miracoli non si fanno in un giorno e la storia insegna.
          Per giudicare il successo o l’insuccesso di una manifestazione si deve osservare lo stato d’animo dei partecipanti alla fine della manifestazione. E questa volta finalmente abbiamo visto l’entusiasmo e l’orgoglio di chi aveva partecipato, come all’epoca dei comizi di Berlinguer.
          Un popolo pacifico di compagni, determinati, nell’UNITA’ di partito, decisi a battersi senza paura per strappare l’Italia dal mondo dell’illusione e riportarla alla realtà consapevole, necessaria per una tranquilla, vera rivoluzione.
          Unità di partito, unità con le forze delle varie classi sociali, senza pregiudizi, ma unite nel progetto di cambiamento. Unità che rigetta gli Emiliano e gli Speranza contornati da quella selva di intellettuali, mosche cocchiere, che negli anni bui delle Brigate Rosse, classificavano questi assassini, come “compagni che sbagliavano per colpa del Partito”:
         Unità quindi nel partito rispettando le scelte della maggioranza, unità con le classi sociali che vogliono un cambiamento senza illusioni, unità nella lotta e nel governo del paese.
         Oggi non c’era una piazza oceanica di tanti anni fa, ma vi era la determinazione consapevole di una lotta, a cui tutti debbono e vogliono partecipare per riportare l’Italia nella democrazia e nel rispetto umano di tutti i cittadini senza colore di razza e pelle, rispetto dei migranti stranieri, e a tutti si chiede di rispettare le leggi e onorare quindi i doveri sociali e di essere rispettati nei diritti quando questi non causino un danno ad altri cittadini.
         Questa è la democrazia, questa è nella storia umana la vera rivoluzione.