Riportiamo nel link sottostante, dal giornale "la Stampa", Vatican Insider, l'esortazione del Papa di pregare la SS.Vergine Maria perché interceda presso il Figlio per difendere la Chiesa e i cristiani tutti, da il continuo attacco, suggerito da satana, che usa ogni pretesto, per accusare la Chiesa, il Papa e i fedeli.
L'ombra del male (il demonio ) sembra in questi ultimi anni accentuarsi non solo sulla Chiesa, con divisione interne non basate su reali dispute teologiche, ma sul tentativo di portare la Chiesa ad
abbandonare l'applicazione della sua missione evangelica, colpendo la spiritualità dei suoi Papi ed in particolare dell'attuale Papa Francesco, per riportare la Chiesa al potere temporale, schierata con i potenti, i governi, partiti, forze economiche, come è avvenuto, purtroppo, per molti secoli.
I segni di questa guerra satanica portano: l'estendersi della povertà, guerre, tirannie, rinascita del totalitarismo, cancellazione dei diritti naturali di ogni essere umano, in un mondo che invece potrebbe migliorare per le tante positive scoperte scientifiche e per la facilità di comunicazione dei popoli.
Anche i laici, che sanno essere umili sui grandi misteri della vita, sono chiamati a difendere la Chiesa di Cristo, perché anche loro, che naturalmente praticano la giustizia e la carità e amano il loro prossimo, sono vittime del male che il maligno gode di suscitare nel mondo. Può darsi che molti di loro che da anni non pregano, possano, ricordare le preghiere che dicevano da bambini, e magari prendere la corona del Rosario, e pregare insieme alla grande famiglia dei cristiani e dei cattolici.
.http://www.lastampa.it/2018/09/29/vaticaninsider/il-papa-invito-i-fedeli-del-mondo-a-pregare-per-la-chiesa-attaccata-dal-diavolo-uOvInjdv2W2FYsLSQTjtsN/pagina.html
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
