Powered By Blogger

Translate

martedì 28 agosto 2018

#stampa #Salvini - Lei non sa chi sono io !



     
        Uno Stato si da una legge per regolare i rapporti fra i cittadini in maniera che i diritti del cittadino non siano calpestati da altri cittadini e di conseguenza lo Stato indica anche una serie di doveri che valgono per tutti, attraverso le leggi.
         Le quattro borseggiatrici di Milano, bosniache(e non immigrate), escono dall’idea della legge per tutelare i loro interessi. Forse sono piccoli interessi, forse grandi, ma la violazione c’è della legge ed è giusto che siano condannate per i reati commessi.
         Salvini viola la legge e dice che l’ha fatto nell’interesse degli italiani  imprigionare sul guardacoste gli immigranti per alcuni giorni. Ma se Salvini ha violato la legge e la magistratura lo confermerà,.deve essere condannato per aver commesso dei reati. 
         Molti anni fa era d’uso la frase “ Lei non sa chi sono io! “.
         Salvini la riportata in uso, beffeggiando il magistrato, e dimostrandosi sicuro che le sue azioni siano al di sopra della legge perché è un Ministro
         E i centomila tweet di sostegno saranno veri?
         In rete di imbrogli sui dati se ne possono fare tanti.  I tweet a suo favore, non fanno che confermare che si può commettere un crimine e c’è tanta gente sui social che manderà, a sostegno del colpevole, tanti tweet.
         Pensate a un Tribunale che giudicasse in base ai tweet: potremmo dire parafrasando “Sommo social, somma ingiustizia”.  Chi ha più soldi potrebbe organizzare centinaia di migliaia di account per dire "Tizio è innocente", o "Non condannate Caio ". Allora non avremmo più uno Stato libero, ma solo una dittatura del più forte economicamente o militarmente.
        Così operando Salvini pensa, leggendo i sondaggi, di dominare sempre di più in  questo Governo e di potersi mangiare larga parte degli elettori di M5S, alla faccia di Grillo.
         Sig Salvini, la storia ci insegna che i proclami roboanti non salvano l’oratore, ne il suo Governo, se la popolazione comincia a soffrire economicamente, e il quadro che si va formando sembra presagire, a breve, una crisi economica che tutti gli italiani pagheranno.