L’anziano
Berlusconi, sta giocando molto bene la partita per il recupero del
proprio elettorato di centro, sottrattoli da Salvini.
E sfrutta in maniera intelligente un errore di tracotanza dell’avversario, il non aver concordato con FI i nomi per la Rai.
E sfrutta in maniera intelligente un errore di tracotanza dell’avversario, il non aver concordato con FI i nomi per la Rai.
I
5stelle
gongolano, ma gongolano erroneamente. Salvini non può lasciare
Berlusconi, per tante ragioni. Fra queste quella che i suoi personali
elettori si dimezzerebbero, perché è ancora forte la fiducia
dell’elettorato di centro in
Berlusconi.
FI
ha finalmente schierato la figura Tajani, che con la Gelmini possono
insieme
avere
un ascendente sugli elettori centristi . Berlusca acciaccato ma che ha ancora un
ottima capacità politica, può giocare da suggeritore e organizzatore
lasciando che questi due politici entrino in prima persona come
immagini credibili di leader equilibrati
per un governo a guida FI.
Inoltre
Salvini ha un condizionamento nel presente e forse nel futuro, di
una destra fascista e violenta che ancora oggi può assecondare, ma
con il proseguo di questo governo dovrà prima o poi abbandonare
perché
saranno i 5Stelle a chiederlo.
Comunque
mai l’Italia ha avuto un governo peggiore di questo.
Dc,
Pci, Liberali, Socialdemocratici, Psi non sono mai scesi alle idiozie
economiche e politiche attuali e che tutti noi pagheremo con il
riaprirsi della crisi economica che non sarà moderata dalla presenza
di una Bce condotta da Draghi.
