Powered By Blogger

Translate

mercoledì 1 agosto 2018

#stampa #politica #governo Berlusconi Salvini 3 a 0



           L’anziano Berlusconi, sta giocando molto bene la partita per il recupero del proprio elettorato di centro, sottrattoli da Salvini.
E sfrutta in maniera intelligente un errore di tracotanza dell’avversario, il non aver concordato con FI i nomi per la Rai.
          I 5stelle gongolano, ma gongolano erroneamente. Salvini non può lasciare Berlusconi, per tante ragioni. Fra queste quella che i suoi personali elettori si dimezzerebbero, perché è ancora forte la fiducia dell’elettorato di centro in Berlusconi.
           FI ha finalmente schierato la figura Tajani, che con la Gelmini possono insieme avere un ascendente sugli elettori centristi . Berlusca acciaccato ma che ha ancora un ottima capacità politica, può giocare da suggeritore e organizzatore lasciando che questi due politici entrino in prima persona come immagini credibili di leader equilibrati per un governo a guida FI.
         Inoltre Salvini ha un condizionamento nel presente e forse nel futuro, di una destra fascista e violenta che ancora oggi può assecondare, ma con il proseguo di questo governo dovrà prima o poi abbandonare perché saranno i 5Stelle a chiederlo.
           Comunque mai l’Italia ha avuto un governo peggiore di questo.
           Dc, Pci, Liberali, Socialdemocratici, Psi non sono mai scesi alle idiozie economiche e politiche attuali e che tutti noi pagheremo con il riaprirsi della crisi economica che non sarà moderata dalla presenza di una Bce condotta da Draghi.