Powered By Blogger

Translate

domenica 19 agosto 2018

#politica #governo #stampa CRISI ECONOMICA VICINA


          Quanti soldi farà perdere agli italiani il Governo Lega M5?

          Presto l'Italia entrerà in una nuova crisi economica ?
          Da quando si è inserito questo Governo, lo spread è salito a valori sempre più alti fino a raggiungere i 287 punti con un interesse volato a 3,16 %. Quanti miliardi in più l’Italia deve pagare con questo saggio?
         Abbiamo in circa un mese, maggio 2018, una fuga di investitori esteri dai titoli di stato per oltre 21 miliardi di euro.
         Quanti miliardi di titoli di stato sono nelle banche italiane ? Chi pagherà la perdita di valore dei titoli: le Banche ?, lo Stato? o come sempre gli italiani ?
         A che velocità comincia ad avviarsi la svalutazione dell’euro? Chi subirà le conseguenze della perdita di valore dei salari e l’aumento dei prezzi? E l’economista Savona è un teorizzatore dell’utilizzo della svalutazione per un rilancio economico.
         La Cassa Depositi e Prestiti è una cassaforte del tesoro degli italiani risparmiatori. Questo Governo la vuole utilizzare per salvare Alitalia e pagare il debito di oltre 800 milioni; ma questo non sarà sufficiente a far funzionare Alitalia senza perdite costanti per i gap tecnologici degli aerei e rotte. Che fine faranno i risparmi degli italiani presso le Poste ?
         Forse si inventerà il Governo il sistema dei bond fiscali statali, un sistema per far crescere i prezzi e svalutare i salari e far morire le imprese piccole e medie e far fare lauti guadagni ai finanzieri.
         Da questa prossima bufera si salveranno come al solito gli italiani più benestanti che previdentemente stanno investendo in titoli esteri o in case, ma gli altri, i piccoli risparmiatori , vedranno, bene che vada, assottigliare il valore dei risparmi e degli stipendi, pensioni, retribuzioni.
        Una crisi che investirà anche professionisti e imprenditori.
        Ma non ti preoccupare elettore di Lega e 5 Stelle. Salvini e Di Maio con Grillo e Toninelli, Savona e Giorgetti, ci spiegheranno che è tutto un complotto degli infidi Macron, Merkel e UE, e che gli Italiani avranno gratis la possibilità di fare una cura dimagrante che toglierà l’obesità presente e che i giovani saranno più forti grazie alla selezione naturale ottenuta per aver fatto cessare l’obbligo dei vaccini.