Powered By Blogger

Translate

venerdì 27 luglio 2018

#politica #stampa #governo CONTE LO SCRITTORE (seconda puntata)



        Abbiamo un Presidente del Consiglio, che non interviene mai se non per confermare quanto Di Maio e Salvini dicono e fanno.
        Anzi per non affaticarsi, lascia fare a loro la politica governativa in “ primis “ a Salvini (prossimo Presidente del Consiglio) e poi a Di Maio quando riesce a fare(male) qualcosa.         Ma da vero gentleman, lascia fare la politica del suo governo anche a gente come Toninelli dal capello alla permanente, che è il “Yes Sir “ di Salvini e qualche rara volta dice “Yes” anche a Di Maio. Per non parlare degli altri Ministri , sottosegretari ecc. ecc. che operano ognuno per affari loro.
        In compenso il Presidente del Consiglio, sig Giuseppe Conte scrive, non i voti ai suoi ministri, ma a chi spesso non gli risponde neanche, come i Presidenti del Consiglio dei paesi della UE, al Presidente della UE e a molti altri.
        Ci sembra di sentire il sig Conte quando la mattina si sveglia un poco rintronato, domandare non il caffè ma “A chi devo scrivere stamane ?” e qualcuno che gli risponde “ Eccellenza, non si preoccupi, tanto nessuno ha tempo di leggere le sue lettere. “.