Powered By Blogger

Translate

giovedì 12 luglio 2018

#politica #social #stampa Non social ma criminal


        Anche Twitter si sta imbarbarendo. I twitt, non rispondono più ad una interessante esposizione e contrapposizione di idee, che si leggono con il piacere di apprendere e conoscere il pensiero degli altri.
        Sono arrivati anche su twitter,  pagati o non, ma incolti sempre, i tifosi fanatici di una o altra squadra politica. E in maniera codarda, insultano, senza un ragionamento di contrapposizione chi critica i loro leder, tanto sentono di essere impuniti, e quasi sempre sono occultati da nomi stravaganti.
      Ultimi esempi di questa vigliacca inciviltà, i tweet contro due delle migliori giornaliste che ha la TV7 : Gaia Tortora e Alessandra Sardoni.   Io condivido molto raramente le loro linee politiche, ma sono linee ragionate e documentate che meritano rispetto e ammirazione.
       Purtroppo non ho letto nessuna dichiarazione del Direttore Mentana; forse mi è sfuggita o forse manca perché la sua politica attuale è di   avvicinamento a 5Stelle e un poco meno alla Lega, aspettiamo e vedremo..
      Insomma questo barbaro e incivile modo di discutere, conseguenza di una cultura reazionaria e violenta, che viene da lontano, ed ogni tanto, purtroppo, emerge in una minoranza, nella popolazione di un paese, ci rende tristi, ma non ci spaventa (fino a che potremo, la combatteremo), perché storicamente è perdente, anche se sarà causa di sofferenze alla maggior parte della popolazione italiana ed europea.