Mentre il Covid dilaga, Sgarbi dà spettacolo in Parlamento. Siamo abituati agli spettacoli di Sgarbi sia come Sindaco di Sutri, sia come critico sia come parlamentare. Ma mentre il Covid dilaga in Italia e nel mondo riteniamo queste escandescenze indegne e oltraggiose, sia per le vittime del Covid, sia per il mondo medico e infermieristico di nuovo in prima linea, e per tutti gli italiani che subiscono i danni per le varie chiusure.
Ieri il sig. Sgarbi, che non vuole mettersi la mascherina neanche fra i colleghi parlamentari, è stato portato fuori dall’aula a braccia dai commessi. E non è la prima volta. Sembrava ancora una volta sospinto da una forza estranea alla sua volontà, come alcool o droga che scomponevano atti e parole. Già altre volte lo si è visto in queste condizioni, come quando si rotolava per terra in un autogrill. Sarebbe indegno un parlamentare che abusasse di queste sostanze nel partecipare alle sedute alla Camera o al Senato. In Parlamento vi è un posto di pronto soccorso molto attrezzato. Sarebbe importante che in caso di queste o altre tristi sceneggiate si accertassero le condizioni psichiche del soggetto sottoponendolo anche ai testi per alcool e droga, nell’interesse dello stesso soggetto e per difendere la dignità dei parlamentari.
