Una delle ragioni per cui il movimento dei verdi non prende piede in Italia è che non riesce a distinguere le battaglie essenziali per l’ambiente e i falsi miti ambientali creati dalle grandi industrie.Recentemente, parlamentari
di più partiti hanno firmato una petizione contro ...l’olio di palma !! Capite l’importanza di questa richiesta? Il mondo sta per perire perché si usa l’olio di palma!! Ma a questi signori “verdolini” piace scherzare, così non dicono che fra meno di trentanni continuando con la produzione della plastica attuale con confezioni ” tanto carine”, negli imballaggi, e in mille altri prodotti plastici, indistruttibili per circa 400 anni, si potranno riempire laghi o erigere montagne di plastica su cui piantare alberi e fiori di plastica, creare grandi isole di plastica negli oceani e volendo avvolgere l’intero mondo in una confezione di plastica; tanto dei fortunati (??) potranno (pochi) fuggire sulla Luna dove le radiazioni del suolo sono un centinaio più forti di quelle della Terra.Tutti sanno che la plastica deriva dal petrolio e tutti sanno chi sono anche per l’Italia le grandi aziende che producono la plastica. Ma nessuno osa fare campagne contro la produzione della plastica e farsi nemici questi colossi economici in Italia, perché magari dopo vedi scomparire pubblicità su radio, tv, giornali e riviste di varie imprese. Però una campagna contro la produzione della plastica porterebbe un incremento sul web di siti “verdi o di energie pulite" che ci canterebbero lodi di questa o di quest’altra scoperta che “mangia” la plastica o la “ricicla” in panetti più idonei per costruire montagne e chi sa altro. Tutte scoperte e suggerimenti che mai vedranno un impiego.
L’unica strada per sostituire la plastica è quella della produzione di prodotti a basso prezzo in base a cellulose di culture arbustive povere, che sono capaci di germogliare e crescere in terreni aridi o incolti molto presenti in Italia.
Ma poi queste grandi imprese petrolifere che ci farebbero con i loro oleodotti e gasdotti ? Non guadagnerebbero più miliardi inquinando il mondo. Così sono contente che i “verdolini” parlino di sciocchezze lasciando sola la vera e onesta ambientalista Greta Thunberg.
