Powered By Blogger

Translate

venerdì 24 luglio 2020

#politica #partiti - Incapacità di @Di Maio e di @Casaleggio

    Il Movimento Cinque Stelle, in mano a Di Maio e Casaleggio ha dimostrato di essere perdente. Si può dimostrare di essere innovatori politici solo se si scende nella realtà sociale del Paese per ascoltare e valutare le problematiche esistenti e non creando fantasiosi meccanismi che alla prova concreta non servono a risolvere problemi, ma addirittura li creano. 
    Nell’ampia rappresentanza parlamentare del Partito si sono formati politicamente tanti giovani che promettono di crescere politicamente, mentre sono falliti i capetti come Di Maio e Di Battista; quest’ultimo poi potrebbe star bene con Paragone nella Lega o in Fratelli d’Italia anche se questi ultimi non lo accoglierebbero.
     La prova del nove di questo ragionamento lo dimostra il successo del premier Conte che con la sua azione di governo ha salvato i Cinquestelle dallo scomparire. Grillo è indeciso se fare il Presidente del Movimento, ma sarebbe la giusta guida dopo il fallimento di tante proposte assurde che lui stesso ha prima lanciato. E le persone intelligenti sanno riconoscere i propri errori.
    Che ne sarà di questo partito alle prossime elezioni?  Se prevarrà il criterio di presentarsi da soli, sarà la loro fine, se invece capiranno che essere al governo insieme a PD vuol dire essere capaci di presentarsi in alleanze con lo stesso Partito, senza pensare di imporre proprie personalità inesistenti politicamente e territorialmente allora reggeranno politicamente acquisendo nuovi e diversi elettori.
    Prendano esempio dal ciclismo, dove la squadra è più importante del campione, perché se vince uno della squadra ha vinto anche il campione e da gregari si può sempre diventare campioni.