Powered By Blogger

Translate

domenica 15 marzo 2020

àpolitica #lavoratori Un accordo per tutelare i lavoratori dal virus.

Ci voleva il Coronavirus per far giungere ad un accordo Confindustria, Sindacati e Governo per dare una tutela ai lavoratori italiani che devono lavorare in questo periodo. Per la verità gli industriali italiani gradivano solo delle raccomandazioni, senza sanzioni, lasciando all’impresa le iniziative per la sanificazione del posto del lavoro. Ma se non hanno avuto
fino ad ora, pur imperversando il virus, scrupolo alcuno all’utilizzo della mano d’opera lavorativa, pensate che avrebbero fatto qualche cosa?
Per fortuna che Governo e i Sindacati uniti, e dobbiamo dirlo anche una parte del mondo imprenditoriale, ha aperto ad un accordo di tutele, con individuazione di coperture e garanzie e penalità, che dovranno essere applicate in ogni azienda che riprende il suo ciclo produttivo. Coraggio Italia, forse si uscirà dal virus con un Italia migliore.