Nel bar di via Bellerio la sera, qualche volta si giocava a poker. C'era un avventore bravo nel saper "bleffare".e tutti cercavano di imparare.
Oggi Salvini,dopo che Di Maio ha chiesto di vedere le sue carte, ha rilanciato ancora l'intero piatto del governo. Come andrà a finire?
Ma perché Salvini non lascia il Governo e va ha nuove elezioni visto i sondaggi favorevoli?
Primo perché sa della debolezza intrinseca dei cinquestelle di cui adesso approfitta.
Secondo perché nella posizione attuale vede crescere il proprio consenso e sfrutta questo tipo di gioco in contropiede.
Terzo perché se andasse ad elezioni dovrebbe governare con Berlusconi che attualmente lo appoggia come Forza Italia e con i giornali Libero, il Giornale, La Verità (bugiarda), ma che domani insieme al governo, ha la forza tecnica ed economica di essere lui a comandare.
E poi oggi la richiesta ormai comprovata di soldi alla Russia tramite le sue associazioni satellitarie può essere il freno alla sua avanzata e potrebbe portare a capire dove sono finiti i 49 milioni che la Lega aveva rubacchiato.
E gli italiani che fanno ? Ancora non hanno ben capito chi è veramente Salvini
