Powered By Blogger

Translate

mercoledì 8 maggio 2019

#partiti #politica #Governo - Se voti Di Maio, voti Salvini e viceversa.

Una caratteristica dei due partiti, Lega e Movimento 5Stelle è quello di litigare per farsi concorrenza elettorale, ma la Lega di Salvini non intende divorziare da M5S ne  Di Maio intende divorziare dalla Lega.  Poi dopo essersi accusati a vicenda con parole di fuoco, si baciano
e dicono “restiamo al governo insieme per cambiare l’Italia”. Infatti hanno scalzato dalle poltrone più importanti dell’amministrazione dello Stato gente capace, riconosciuta a livello internazionale che non la pensava come loro, mettendo personaggi strani, alcuni con precedenti, altri portatori di idee bislacche. Ora dopo avere in parte occupato il Viminale anche con i suggerimenti dell’americano  Bannon, vogliono occupare e controllare l’Esercito, un esercito qualificato e fedele alla Costituzione, e mettere a tacere la Magistratura per non avere più indagini sulle loro azioni, conquistando così una impunità assoluta.
Allora perché si contestano a vicenda Salvini e Di Maio ?   Di Maio contesta Salvini sulle iniziative, spesso abusive, che prende quali: dalla posizione sui migranti, ai legami con aziende di armi, alla sua amicizia con la Russia di Putin, alle proposte di autonomia disgregativa del paese buttando a mare il Sud d'Italia e ora il fatto più grave, quello di un sottosegretario indagato per tangenti legate alla ndrangheta. Ma Salvini non è da meno e contesta Di Maio, sulla NoTav, sull’Ilva, sul Reddito di Cittadinanza, sui cantieri di opere ancora chiusi, sull’Alitalia e così via.
Entrambi promettono altre “bengodi” agli elettori mentre il debito nazionale cresce insieme agli interessi da pagare, la produzione cala, i consumi si riducono insieme al reddito famigliare e il numero dei non occupati aumenta.
Che spettacolo teatrale eccezionale gli italiani stanno vedendo !
Le loro promesse sia a livello locale come nazionale e il cambiamento che promettono di portare non esistono, lo dimostrano le Regioni conquistate della Sardegna, dell’Abruzzo del Molise dove già litigano fra loro per la formazione delle Giunte. Figurarsi sui provvedimenti da prendere !
Allora elettore perché li voti ? Apri gli occhi, si può sbagliare una volta ma è sciocco farsi incantare una seconda volta: nel voto per il Parlamento Europeo.
In Europa dove insieme a Francia e Germania prendevamo le decisioni più importanti, dopo le sbrasate di Salvini e le assurdità di Di Maio ci hanno isolato non solo i paesi più aperti, Francia,  Germania, Belgio, Spagna ma anche i paesi più chiusi che ci chiedono con più forza di sanare il nostro bilancio e ricusano un apparentamento con Lega e M5S.
Non sprecare il tuo voto ! Vai a votare per contare e vedrai che una loro caduta elettorale può essere una buona lezione per correggere e migliorare, se ne sono capaci, il loro governo nazionale o per lasciare le "poltrone" che occupano.