NON E’ VERO ! Salvini è il complice di Di Maio, di cui fa pure gli elogi.
Di Maio serve a Salvini come spalle del suo spettacolo di Segretario della Lega e prossimo Presidente del Consiglio.
Insomma Di Maio è la giustificazione alle assurde e disastrose decisioni politiche del governo a cui Salvini partecipa e sembra intenzionato a non ribellarsi pur di restare ministro e tenere in piedi questo governo...
Si è legato a Di Maio firmando il “Contratto” ed accettando il reddito di cittadinanza, la crescita del debito pubblico, la No Tav e il fermo delle altre opere previste dai precedenti governi con una perdita di lavoro e di ricchezza rilevante.
Potrebbe dire NO! alle troppe idiozie che Di Maio e i ministri dei cinquestelle fanno e dicono tutti i giorni cominciando da Toninelli per finire a Bonafede, ma non vuole farlo e non per evitare nuove elezioni, ma perché il suo partito, disgiunto dalla spalla Di Maio, possa tornare ad avere il suo naturale elettorato del 15-20 % :
Infatti se insieme a Forza Italia e Fratelli di Italia potrebbe realizzare un governo di destra, non lo vuole fare perché non potrebbe più svettare come difensore di iniziative politiche serie, poiché questi partiti hanno una tradizione politica non dilettantistica come Di Maio e i 5Stelle.
Cesserebbe il gioco di firmare con Di Maio le carte che rovinano l’Italia per poi dire “Bisogna che io ripari alle sciocchezze dei M5S “.
Molti fra i dichiarati supporter di Salvini cominciano a capire che lo spettacolo politico sta mostrando il gioco dell’attore e della sua spalla. E un attore è grande quando è bravo a dare spettacolo anche da solo, altrimenti è un attore solo da avanspettacolo.
