In Francia, il giornale "Liberation ", ha riportato in un articolo sotto linkabile,quanto si risparmierebbe se i compensi dei parlamentari e dei membri del governo fossero ridotti al "compenso mediano" ( media fra i salari più alti e i salari più bassi ). Il risultato del calcolo sconfessa l'importanza di questo presunto risparmio. Solo il 0,014 % del Pil francese del 2018, circa 4 milioni.
Similmente ai non molto competenti grillini,anche alcune frange dei "gillets gialli" hanno proposto come rivoluzionaria questa richiesta; si vede che non avevano, come Grillo e soci, proposte di trasformazioni economiche per il paese, che passano attraverso analisi economiche e sociali di cambiamento. Così in Francia questa proposta è caduta nel vuoto:
In Italia non è stata divulgata con ampiezza l'assoluta nullità dell'analoga proposta grillina, attraverso l' analisi che porta a risultati simili. Cliccando sul link sottostante l'articolo di Liberation
https://www.liberation.fr/checknews/2019/02/14/combien-economiserait-on-si-on-payait-les-deputes-senateurs-et-ministres-au-salaire-median_1708933
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
venerdì 15 febbraio 2019
#partiti #governo #gilletsgialli #M5S - I falsi rivoluzionari
Etichette:
compenso mediano,
liberation,
M5S,
retribuzioni parlamentari
