Powered By Blogger

Translate

domenica 13 maggio 2018

#politica#giornali#mondoEVVIVA LA STORIA


      La storia ha sempre delle sorprese inimmaginabili.

      Neanche Berlusconi si aspettava la riabilitazione politica immediata.
      E un evento simile cambia il quadro politico che si sta realizzando in Italia con lo  sposalizio di Lega e 5Stelle.
     Ora Berlusconi può ritornare in parlamento e guidare FI e tutto lo schieramento di destra.
     Quali sono i suoi limiti: l'età avanzata, la salute, ma sopratutto di non avere un erede politico o meglio un elemento di FI che possa per capacità e giovinezza affiancarlo nella battaglia politica  permettendoli  un ruolo di indirizzo, più adatto alla sua età.
      Quale è la sua forza: la sua ricchezza personale, una azienda familiare in buona salute, e nel settore delle telecomunicazioni, una vasta conoscenza del mondo imprenditoriale italiano che è disponibile ad essere al suo fianco, e quindi un ritorno a FI dei voti sottratti da Salvini che  permetteranno di attestare FI  su un 15/20 %..
     Allora Salvini ha sbagliato ? No, se si guarda a prima del reintegro politico di Berlusconi, e la crescita avuta a destra per il suo decisionismo. Si, se si guarda al dopo reintegro perché ritornerà al 12/15 % e avrà incastrato la Lega in un alleanza autodistruttiva con 5S.
    Salvini aveva bisogno, come Davide Casaleggio, di formare il governo, perché sia le finanze di Davide Casaleggio come quelle della Lega non potevano sopportare la spese di un ritorno al voto.
    Una bella sceneggiata allora il gridare insieme di Salvini e Di Maio, "al Voto al Voto", mentre già lavoravano per formare un governo dal quale sperano di vedere rifiorire le loro entrate.
     Ma il padrone e capo della destra è tornato, ne vedremo delle belle anche perché il suo progetto politico anche se pessimo, è più reale di quello Lega-5Stelle.